Sport

Vivi Concorezzo considera lo sport un’importante occasione di educazione, aggregazione e crescita ed anche di prevenzione del disagio giovanile. In collaborazione con il CASC sarà avviato un percorso di valorizzazione dell’offerta sportiva esistente, promuovendo al contempo nuove iniziative.

Manutenzione degli impianti sportivi

Avvieremo un piano di interventi di ristrutturazione e ammodernamento delle principali strutture per garantire spazi adeguati ai 1200 ragazzi impegnati nelle tante attività proposte dal CASC e dalle società sportive.

Campi da gioco all’aperto

Con interventi rispettosi dell’ambiente e del verde urbano intendiamo realizzare campi per il gioco libero (basket, pallavolo, calcetto…) in alcuni parchi pubblici per favorire sani momenti di aggregazione e motivare i nostri ragazzi alla pratica sportiva.

Tornei per giovani e pratica di nuove discipline

In collaborazione con il CASC, le società sportive e l’oratorio, promuoveremo l’organizzazione di tornei durante l’anno aperti a tutti i giovani e favoriremo la pratica e l’apprendimento di nuove discipline come ad esempio rugby e baseball.

Progetto Sport-Scuola

Sosterremo il valido progetto Sport-Scuola gestito dal CASC e svilupperemo un nuovo progetto di collaborazione tra scuola e sport che preveda un maggiore coinvolgimento delle società sportive per favorire una continuità tra offerta scolastica e sport pomeridiano.

Educare con lo sport

Promuoveremo un progetto educativo rivolto ai ragazzi delle scuole medie che faccia emergere l’importanza del rispetto delle regole e del lavoro di squadra. Organizzeremo incontri di testimonianza con persone che attraverso lo sport hanno affrontato l’illegalità e superato situazioni di disagio sociale.

Restiamo in contatto!

Proposte, critiche, suggerimenti?
Sei il benvenuto!
Manda un'email all'indirizzo
scrivici@viviconcorezzo.it
oppure visita la pagina
dei contatti
cliccando qui!

CondiVIVI Concorezzo!Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page