Cultura

Vivi Concorezzo intende potenziare l’attuale offerta culturale sia attraverso una collaborazione sempre maggiore con le realtà già attive in questo ambito, sia dando vita a nuove modalità di coinvolgimento del singolo cittadino.

Il cittadino portatore di cultura

Valorizzeremo la competenza, l’espressività e il talento dei singoli cittadini in ambito culturale, sociale, sportivo o imprenditoriale, incoraggiandoli a tenere incontri e corsi su temi di pubblico interesse.
Promuoveremo concorsi a premi per la pittura, la narrativa, la poesia, la composizione dialettale, la fotografia, la realizzazione di cortometraggi dedicati ai cittadini concorezzesi.
Rinnoveremo la proposta dell’Università del tempo libero dando anche spazio ai nostri giovani laureati per la programmazione delle lezioni che si terranno anche in orari serali o nei weekend.

Nuovi spazi per i giovani

Intendiamo ricavare nuovi spazi da dedicare allo studio per i nostri giovani in alcuni locali comunali di Via S. Marta, che possano garantire orari di apertura più flessibili e che prevedano un’adeguata fornitura di materiale didattico e testi di interesse universitario in aggiunta all’attuale offerta della Biblioteca.

Manifestazioni culturali tutto l’anno

Continueremo ad arricchire di nuove proposte la tradizionale manifestazione Concorezzo d’Estate con il coinvolgimento delle associazioni locali e dei singoli cittadini e sosterremo una nuova progettualità culturale nei mesi poveri di iniziative, tra ottobre e aprile.

Luoghi storici di Concorezzo

Sosterremo le preziose iniziative dell’Archivio Storico e promuoveremo un progetto di valorizzazione dei luoghi storici della nostra città (piazze, cascine, corti…) anche attraverso iniziative inedite come una rassegna teatrale itinerante con il supporto delle nostre compagnie teatrali.

Educazione alla cittadinanza

Per favorire la crescita civica delle nuove generazioni, verranno proposte iniziative sui temi della cittadinanza, della legalità e dei principi costituzionali in collaborazione con esperti, docenti e con il supporto della Biblioteca Comunale.
Vivi Concorezzo intende potenziare l’attuale offerta culturale sia attraverso una collaborazione sempre maggiore con le realtà già attive in questo ambito, sia dando vita a nuove modalità di coinvolgimento del singolo cittadino.

Restiamo in contatto!

Proposte, critiche, suggerimenti?
Sei il benvenuto!
Manda un'email all'indirizzo
scrivici@viviconcorezzo.it
oppure visita la pagina
dei contatti
cliccando qui!

CondiVIVI Concorezzo!Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page