Partecipazione

Vivi Concorezzo intende favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica della nostra Città attraverso la promozione di iniziative specifiche volte a ridurre la distanza che troppe volte separa l’Amministrazione dalla cittadinanza.

Consigliere di quartiere

Istituiremo la figura del Consigliere di quartiere per offrire ai cittadini la possibilità di avere un ulteriore punto di contatto con l’Amministrazione. Ogni Consigliere Comunale disponibile verrà assegnato ad una zona della Città e potrà raccogliere le istanze ed i bisogni del territorio per riportarli al Sindaco ed alla Giunta che attiveranno gli opportuni interventi.

Commissioni consiliari aperte

Favoriremo la partecipazione dei cittadini che lo desiderano alle commissioni consiliari, pubblicando l’ordine del giorno sul sito del Comune e svolgendo l’attività in un luogo facilmente accessibile.

Referendum

Ogni scelta o progetto di grande rilevanza, con un significativo impatto sulla vita cittadina e sul bilancio comunale sarà condiviso con i cittadini in modo preventivo, ascoltando le indicazioni pervenute. In casi eccezionali, ci si avvarrà della consultazione referendaria.
Si dovranno evitare in futuro decisioni affrettate e non adeguatamente condivise con le forze politiche e la cittadinanza, come la costruzione di Acquaworld, lo scambio Villa Teruzzi-Oratorio femminile e la vendita della Farmacia comunale.

Comunicazione

Il sito web e l’informatore comunale saranno arricchiti con nuovi contenuti su temi di pubblica rilevanza redatti in collaborazione con le associazioni e con singoli cittadini. Attiveremo un numero verde ed un indirizzo email dedicati a cui i cittadini potranno rivolgersi per segnalare disservizi, necessità di interventi su strade, parchi, edifici pubblici…

Restiamo in contatto!

Proposte, critiche, suggerimenti?
Sei il benvenuto!
Manda un'email all'indirizzo
scrivici@viviconcorezzo.it
oppure visita la pagina
dei contatti
cliccando qui!

CondiVIVI Concorezzo!Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page