CLAMOROSO: 1 MILIONE DI EURO PER I CAMPI DI CALCIO DI VIA PIO X

FOTO-TribunaCampoCalcioLa notizia è di quelle che lasciano senza parole. L’amministrazione Borgonovo ha deciso di spendere oltre un milione di euro per rifare in erba sintetica il campo di calcio e il campetto di allenamento di via Pio X, sistemare l’impianto di illuminazione, la recinzione e le tribune.

Con le scuole medie ancora transennate, con villa Zoia con un tetto ancora pericolante, con mille problemi alla città che (dicono) non si possono risolvere per vincoli finanziari legati al patto di stabilità, ecco che per i campi di calcio i soldi si trovano. E che soldi!

La modalità è quella del leasing in costruendo: in pratica l’amministrazione pagherà a rate … Una sorta di mutuo da 47 rate trimestrali, ciascuna delle quali ammonta a 24.000 euro più iva. Per un totale, appunto di 1 milione e centomila euro, più iva, in 12 anni.

 Una scelta presa senza consultare nessuno, nè coinvolgere il consiglio comunale, senza informare i cittadini, fatta passare con una semplice delibera di giunta.

 Vivi Concorezzo, pur ritenendo che ai nostri ragazzi debbano essere offerte strutture sportive adeguate, ritiene che la città abbia ben altre priorità, e che un intervento di sistemazione dei campi di calcio si possa fare a costi ben più contenuti. A questo fine ci siamo già attivati per chiedere formalmente all’amministrazione una revisione e ridiscussione del progetto.

Clicca QUI per leggere la delibera della giunta.

 

CondiVIVI Concorezzo!Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Invia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>