Innovazione

Innovazione e originalità nell’approccio ai problemi:
- i pesanti vincoli finanziari imposti dal patto di stabilità stanno mettendo in seria difficoltà le Amministrazioni locali, limitando fortemente le risorse a loro disposizione. In questo contesto crediamo sia fondamentale sviluppare senza timore approcci innovativi alla ricerca di soluzioni originali per dare risposta ai crescenti bisogni della Città;
- la ricerca di soluzioni originali non riguarderà il solo aspetto finanziario, ma dovrà estendersi a tutti gli ambiti nei quali si snoda l’azione politica. In particolare riteniamo si debba guardare con apertura a tutte le esperienze positive messe in campo da altri paesi per provare a replicarle, adattandole al contesto, anche a Concorezzo.
È una novità?
Sì, perché troppo spesso la politica ha preferito usare i vincoli (comunque pressanti) come scusa per giustificare approcci e decisioni anche scriteriate, ma presentate come necessarie per tamponare un problema a breve, senza pensare alle conseguenze di lungo periodo delle stesse scelte politiche.
Noi invece vogliamo provare a sfruttare questi vincoli come una sfida per percorrere strade nuove alla ricerca di soluzioni innovative, ma ragionate che abbiano impatti positivi anche nel lungo periodo, orizzonte di riferimento che purtroppo la politica ha smarrito da tempo.

Restiamo in contatto!

Proposte, critiche, suggerimenti?
Sei il benvenuto!
Manda un'email all'indirizzo
scrivici@viviconcorezzo.it
oppure visita la pagina
dei contatti
cliccando qui!

CondiVIVI Concorezzo!Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page